66 BUDDY BOLDEN BLUES (2)

Precedente capitolo:

66 Buddy Bolden route blues  &

Storia universale dell’infamia (16)

Prosegue in:

66 Buddy Bolden Blues (3) &

Quando andai (d) a Sidney  &

Storia universale dell’infamia (17/18)

Foto del blog:

Quando andai (d) a Sidney  (1)  &  (2)  &

Le vie dei canti  (1)  &  (2)

Da:

i miei libri

 

66 buddy bolden blues 2

 

 

 

 

 

Nora Bass tornò a casa e trovò un uomo seduto sul

gradino della soglia.

Immacolato.

Quando lei s’avvicinò, l’uomo si alzò in piedi, ma 

non la toccò.

 

Salve Webb, vieni, entra.

Grazie. Buddy deve essere ancora fuori.

Nora scoppiò in una mezza risata. Buddy! Lo guar-

dò perplessa, poi scosse la testa.

Ma sì, sarà meglio che entri, Webb.

 

L’alcol gli bruciava in gola mentre lei gli spiegava

che Buddy se n’era andato, era scomparso, s’era per-

duto, non so dove, Webb, ma è sparito.

 

Da quanto tempo?

Cinque o sei mesi.

Gesù, Nora, perché non me l’hai detto prima, perché

non me l’hai fatto sapere?

Io non ti conosco Webb, sei un amico di Buddy, per-

ché non te l’ha detto lui?

Me l’avresti dovuto dire tu.

Sei tu il poliziotto, Webb……

Buddy non può star bene da solo, è bello che perduto,

…non ha più niente….

Non ha lasciato detto niente.

Con chi era?

Non lo so.

Dimmelo. 

Vuoi che lo ritrovi?

Lei lo fissa.

Guarda Webb che io non ti pago.

Gesù, non li voglio mica i tuoi soldi del cazzo!

E io non voglio la tua compassione del cazzo, Webb.

Se vuoi cercarlo, fallo per te stesso, non per me….

 

66 buddy bolden blues 2

 

…Il matrimonio di Bolden con Nora Bass colse di sor-

presa tutti i suoi amici.

Webb, che continuava a fare l’investigatore nella poli-

zia di Pontchartrain, ricevette una lunga telefonata in 

cui Bolden gli diede la notizia…..

 

66 buddy bolden blues 2

 

…. Il cane ormai mi segue dovunque vado…..

Se cammino troppo lentamente corre avanti e poi si

gira a guardarmi.

Se piscio all’aperto arriva nella zona, fiuta un po’ attor-

no e poi piscia nello stesso punto, raspandoci poi sopra

un po’ di terra. Una volta è arrivato al punto bagnato e l’-

ha coperto senza neanche farci niente lui.

Oggi l’ho osservato bene e gli ho restituito il complimento.

Dopo che aveva fatto una schizzatina contro un albero so-

no andato lì, ci ho pisciato pure io e poi ho strusciato la 

punta della scarpa contro il terreno per fargli vedere che 

avevo capito il suo sistema.

Ha abbaiato forte e mi è corso attorno tutto eccitato per

qualche secondo. Deve aver pensato che fosse stato com-

piuto un gran passo in avanti nella diffusione della civiltà

dei segugi e chi lo sa?

Magari ha ragione.

Che ne dici Webb?

Tanto per farti vedere che ho ancora un po’ di senso dell’-

umorismo….

(Prosegue….)

 

 

 

 

66 buddy bolden blues 2

66 BUDDY BOLDEN BLUES (2)ultima modifica: 2014-08-23T00:00:00+02:00da giuliano106
Reposta per primo quest’articolo