PERCHE’ IO SON FESSO E TU UN VERO DRITTO (sotto lo stesso cielo e lo stesso tetto)

 perché io son fesso e tu un vero dritto

 

Precedente capitolo:

per-questo-te-ne-canto-una.html

Prosegue in:

e-solo-con-la-mia-chitarra-vado-all-appuntamento.html

Foto del blog:

perche-le-sue-canzoni-erano-come-il-vento.html 

 

perché io son fesso e tu un vero dritto

 

 

 

 

Me ne vado su questa vecchia strada piena di polvere

Me ne vado su questa vecchia strada piena di polvere

me ne vado su questa vecchia strada piena di polvere,

                                                                              o Signore

E non voglio più essere trattato in questo modo.

 

Me ne vado dove l’acqua ha il sapore del vino

Me ne vado dove l’acqua ha il sapore del vino

me ne vado dove l’acqua ha il sapore del vino,

                                                                o Signore

E non voglio  più essere trattato in questo modo.

 

Me ne vado dove le tempeste di polvere non soffiano

                                                                                        mai

Me ne vado dove le tempeste di polvere non soffiano

                                                                                        mai

Me ne vado dove le tempeste di polvere non soffiano

                                                                                        mai

E non voglio più essere trattato in questo modo. 

perché io son fesso e tu un vero dritto

Dicono che sono un profugo delle tempeste di polvere

Proprio così, dicono che sono un profugo delle

                                                              tempeste di polvere

Dicono che sono un profugo delle tempeste di

                                                                 polvere, o Signore

E non voglio più essere trattato in questo modo.

 

Cerco un lavoro e una paga onesta

Cerco un lavoro e una paga onesta

Cerco un lavoro e una paga onesta,

                                            o Signore

E non voglio più essere trattato in questo modo.

 

I miei figli hanno bisogno di tre bei pasti al giorno

I miei figli hanno bisogno di tre bei pasti al giorno

I miei figli hanno bisogno di tre bei pasti al giorno

                                                                        o Signore

E non voglio più essere trattato in questo modo.

 

Ci vogliono scarpe da dieci dollari per i miei piedi

Ci vogliono scarpe da dieci dollari per i miei piedi

Ci vogliono scarpe da dieci dollari per i miei piedi,

                                                                          o Signore

E non voglio più essere trattato in questo modo.

(Woody Guthrie, Goin’ Down This Road Feeling Bad)

 

 

perché io son fesso e tu un vero dritto

 

 

Questo treno va dritto verso la gloria, questo treno

Questo treno va dritto verso la gloria, questo treno

Questo treno va dritto verso la gloria

Trasporta soltanto i giusti e i devoti

Questo treno va dritto verso la gloria, questo treno.

 

Questo treno non trasporta speculatori, questo treno

Questo treno non trasporta speculatori, questo treno

Questo treno non trasporta speculatori

Neppure imbroglioni, o ladri o pezzi grossi a zonzo

Questo treno va dritto verso la gloria, questo treno.

 

Questo treno non trasporta bugiardi, questo treno

Questo treno non trasporta bugiardi, questo treno

Questo treno non trasporta bugiardi

E’ un treno affusolato che vola nella notte

Questo treno non trasporta bugiardi, questo treno. 

perché io son fesso e tu un vero dritto

Questo treno non trasporta ubriaconi, questo treno

Questo treno non trasporta ubriaconi, questo treno

Questo treno non trasporta ubriaconi

Neppure gentaglia da due soldi, o piccoli truffatori

Questo treno non trasporta ubriaconi, questo treno.

 

Questo treno non trasporta imbroglioni, questo treno,

Questo treno non trasporta imbroglioni, questo treno

Questo treno non trasporta imbroglioni

Neppure affaristi senza scrupoli o gente poco affidabile

Questo treno non trasporta imbroglioni, questo treno.

 

Questo treno non trasporta ladri, questo treno

Questo treno non trasporta ladri, questo treno

Questo treno non trasporta ladri

Neppure prostitute, o uomini da marciapiede

Questo treno va dritto verso la gloria, questo treno.

(Woody Guthrie, This Train Is Bound for Glory)

 

 

 

 

perché io son fesso e tu un vero dritto

   

PERCHE’ IO SON FESSO E TU UN VERO DRITTO (sotto lo stesso cielo e lo stesso tetto)ultima modifica: 2012-01-03T12:00:00+01:00da giuliano106
Reposta per primo quest’articolo