INTERMEZZO CON BREVE CONVERSAZIONE

Muratori in

index.html

Smoke.jpg

 

 

The Brooklin Cigar Co.

 

PAUL: E’ già chiuso?

AUGGIE: Hai finito gli Schimmelpenninck?

PAUL: faccio ancora in tempo a comprarli prima che tu chiuda?

AUGGIE: Certamente. Non sto mica correndo a teatro.

PAUL: Sembra che qualcuno abbia dimenticato una macchina fotografica.

AUGGIE: Sì, io.

PAUL: E’ tua?

AUGGIE: Sì, è un aggeggio che ho da un sacco di tempo.

PAUL: Non sapevo che facessi fotografie.

AUGGIE: Penso che si possa chiamare un hobby. Non mi prende più di

cinque minuti, ma lo pratico ogni giorno. Con la pioggia o col sole, con

la neve e col vento. Un po’ come i postini. Qualche volta ho l’impressione

che l’hobby sia il mio vero lavoro e che il lavoro serva solo a pagarmi l’

hobby.

PAUL: Quindi non sei soltanto uno che passa i giorni qui dentro a dare

il resto.

AUGGIE: Questo è ciò che vede la gente, ma non è necessariamente ciò

che io sono.

PAUL: Come hai cominciato?

AUGGIE: A far fotografie? E’ una lunga storia. Ci vorrebbero almeno due

o tre bicchieri per raccontarla.

PAUL: guarda un po’ un fotografo….

AUGGIE: Be’ non esageriamo. Faccio fotografie. Inquadro qualcosa nel

mirino e schiaccio il pulsante. Non è il caso di menarla con tutte queste

cazzate sull’arte.

PAUL: Un giorno vorrrei vedere le tue foto.

AUGGIE: Perché no….Dato che ho letto i tuoi libri, non vedo perché non

dovrei mostrarti le mie foto. Sarebbe un onore.

(P. Auster, Smoke)

 

8iu87uyhu.jpg

 

INTERMEZZO CON BREVE CONVERSAZIONEultima modifica: 2011-04-21T00:05:00+02:00da giuliano106
Reposta per primo quest’articolo